Avete più successo di quanto pensate? 10 segni per capirlo

By Alessandro Pegoraro Carriera, Sviluppo personale Nessun commento su Avete più successo di quanto pensate? 10 segni per capirlo

Di solito tendiamo a sminuire il nostro successo professionale. Su Inc.com è uscita questa breve lista di comportamenti che sono la cartina di tornasole del vostro successo.

  1. Arrivare a fine mese non è un problema e non vi stressa? Siete sulla strada giusta.
  2. I complimenti vi piacciono ma non vi smuovono più di tanto? Se tirate dritto senza troppo badare alle pacche sulle spalle avete segnato un altro punto a vostro favore.
  3. Non ne fate una questione personale? Di solito viviamo successi e insuccessi come la conferma o meno del nostro valore. Se sapete andare oltre siete messi bene.
  4. Avete un piano? La maggior parte della gente non fa piani e pensa che il successo sia raggiungere gli obiettivi. Nulla di più sbagliato! Sapere dove andare e come arrivarci sono le cifre del successo, quello vero, quello che dura.
  5. Volete sempre migliorare? Trarre dall’esperienza insegnamenti utili per continuare a crescere è un altro punto a vostro favore.
  6. Trattate tutti con rispetto? Non è sempre domenica e questo vale per tutti. Se ve lo ricordate quando discutete i vostri affari, siete sulla buona strada.
  7. Aiutate e sostenete colleghi e amici? Avete forza da vendere. Avanti così.
  8. Avete fiducia in voi ma non siete arroganti? La differenza tra i vincenti e quelli che pensano di esserlo si chiama umiltà.
  9. Siete pazienti? La pazienza è, appunto, la virtù dei forti.
  10. Sapete dire di no? Questa è la “prova del 9” del vostro successo. Avete chiare le vostre priorità e siete pronti a fare delle rinunce. Bingo!
  • Share:

Leave a comment